LA CHIRURGIA PERSONALIZZATA

La protesi al ginocchio
e la chirurgia robotica

Prima di osservare l’intervento di protesi al ginocchio personalizzata, è doveroso aprire una parentesi sulle più recenti e innovative tecniche sviluppate in chirurgia grazie all’utilizzo di robot. La chirurgia robotica consente una estrema personalizzazione della procedura chirurgica, che si basa sulle caratteristiche del singolo paziente, con una maggiore precisione nel posizionare le componenti, una drastica riduzione degli errori di posizionamento della protesi al ginocchio, con una maggiore possibilità di buona riuscita dell’intervento e un risparmio del tessuto osseo sano e dei tessuti molli circostanti. Gli impianti protesici vengono posizionati con una maggiore accuratezza ed elevata precisione per un migliore allineamento dell’arto e del bilanciamento legamentoso, che si traducono in maggiore durata dell’impianto e della soddisfazione del paziente.

Il sistema robotizzato permette di impiantare sia le protesi totali, la protesi mono-compartimentale mediale e laterale e la protesi femoro-rotulea.

INTERVISTA CON IL DR. REGAZZOLA
La chirurgia personalizzata del ginocchio

Intervento di
protesi totale

Intervento di protesi parziale mono-compartimentale

Intervento di protesi parziale patello-femorale

La parola ai pazienti
L’approccio e la professionalità del Dr. Regazzola attraverso le recensioni e le parole dei suoi assistiti.

La tecnica chirurgica robotica utilizzata dal Dottore abbinata alle sue qualità personali di massima empatia, mi hanno permesso di effettuare gli interventi di protesi alle due ginocchia con un intervallo di soli 6 mesi e con un ottimo risultato.

Nadia, DICEMBRE 2023

Il Dottore è molto professionale, mi ha fatto sentire a mio agio ed ha analizzato con attenzione tutti gli esami fatti in precedenza. Le risposte alle mie domande sono state molto chiare ed esaurienti. La visita è stata caratterizzata da una grande empatia e cortesia.

Gianni, DICEMBRE 2023

Assolutamente un salto di qualità! Dopo quasi 4 mesi dall’intervento di protesi al ginocchio cammino benissimo e non vedo l’ora di operare l’altro per tornare meglio di prima. Ringrazio i social per averla incontrata, lei è stato la mia salvezza. Consiglio a tutti di fare come me.

Michela, OTTOBRE 2023

Sono stato operato di protesi totale al ginocchio destro. Il dottore è un professionista eccezionale, sempre disponibile e cordiale, questo per un paziente è basilare! Ho fatto tanti chilometri ma direi che sono stato ripagato benissimo! Consiglio il dottore a tutti quelli che me lo chiedono.

Bruno , LUGLIO 2023

Il dott. Regazzola è sempre molto cordiale e preciso nelle spiegazioni. Mi ha permesso, dopo anni di diagnosi, di capire come affrontare il mio problema articolare con empatia e professionalità.

Anna, LUGLIO 2023

Sono stata operata di protesi al ginocchio sinistro lo scorso 27 Giugno a Brescia. Che dire? Il Dottor Regazzola, oltre ad essere un chirurgo straordinario, è sempre disponibile, molto cordiale e simpatico. Sono contentissima della scelta che ho fatto non la cambierei per niente. A chi me lo chiede, do il suo nome e continuerò a farlo.

Michela, Giugno 2023

La Procedura
Per la protesi al ginocchio

Hai ancora dei dubbi?

Leggi le domande frequenti

Scegli tu come contattare
il Dottor Gianmarco Regazzola

Prenota subito
un appuntamento

Invia un messaggio
su WhatsApp

Invia un messaggio
via email

Lascia il tuo numero
per essere richiamato